Vendere l’argento può essere la soluzione che cercavi.

Vendere l'argento di casa può essere un'ottima soluzione per chi vuole racimolare una bella somma senza dover per forza vendere i gioielli di famiglia.Vendere l'argento di casa può essere un'ottima soluzione per chi vuole racimolare una bella somma senza dover per forza vendere i gioielli di famiglia.
vendere l'argento:
Valerio Saltari

Reviewed by:
Rating:
5
On 12 marzo 2016
Last modified:12 marzo 2016

Summary:

Vendere l'argento di casa può essere un'ottima soluzione per chi vuole racimolare una bella somma senza dover per forza vendere i gioielli di famiglia.

Vendere l’argento può essere la soluzione che cercavi.

In questo blog ti ho parlato in questi mesi molto di oro, di diamanti, di gioielli firmati…ma l’argento?

Finora non avevo toccato questo argomento ed è per questo che ho intenzione di scrivere una serie di articoli sull’argento, anche perchè può essere un’ottima soluzione per chi vuole racimolare una bella somma senza dover per forza vendere i gioielli di famiglia.

Come ben saprai, l’argenteria in casa non si usa praticamente più.

Da quanto non mangi con piatti e posate di argento? Da quanto invece non bevi un buon thè con teiera inglese sterling?

Probabilmente sono cose che non hai mai fatto, come me e  la maggioranza della gente comune d’altronde.

La verità è che probabilmente la tua argenteria è riposta in un armadio o al limite in uno scatolone  ad annerirsi e prendere polvere.

E’ per questo motivo che sempre più persone preferiscono disfarsi del loro argento ed usare i soldi ricavati dalla vendita per comprarsi qualcosa di più utile.

Devi sapere che rispetto all’oro, l’argento vale molto di meno. Basta pensare che il primo vale decine di euro al grammo mentre il secondo ne vale poche decine di centesimi.

Con l’argento però ci vuole poco per raggiungere un peso che ci permetta di ottenere una cifra considerevole.

Servizi da thè, posate, brocche, piatti, candelabri  e molti altri oggetti, se messi insieme, fanno un bel po’ di chili che ci possono permette di ottenere una bella somma.

Come l’oro, anche l’argento viene suddiviso a secondo della sua caratura.

L’argento 999 o argento puro viene usato solitamente per i lingotti.

L’argento 925 o argento sterling viene usato solitamente per la gioielleria (collane, anelli, bracciali) o per servizi di posate particolarmente pregiati ad esempio i servizi da thè inglesi.

L’argento 800 viene usato solitamente per la comune argenteria.

Ovviamente più è alta la caratura e maggiore sarà il valore che riuscirete ad ottenere dalla vendita.

Vendere l’argento al giusto prezzo però può rivelarsi molto più difficile rispetto all’oro.

Questo è dovuto ad una serie di motivi.

Il primo è che l’argento rispetto all’oro viene pagato in proporzione, di meno.

Le spese che il negoziante deve sostenere infatti ( trasporto, fusione ecc) sono più elevate e di conseguenza anche il suo guadagno deve essere maggiore.

Inoltre sull’argento c’è molta poca informazione. Se ne parla raramente, è difficile trovare la quotazione aggiornata, e sopratutto per molti negozianti è un fastidio, un servizio aggiuntivo fatto tanto per, e non il focus aziendale (se i negozi si chiamano compro oro e non compro argento ci sarà un motivo, no?).

La valutazione dell’argento ,quindi, spesso viene DANNEGGIATA da questa scarsa considerazione e non di rado si trovano negozianti che offrono valutazioni ECCESSIVAMENTE basse, del tipo 0,10€/gr…

Affidarsi ad un negozio SERIO che lavora con una quotazione argento aggiornata è FONDAMENTALE se vuoi ricavare il MASSIMO dalla vendita della tua argenteria.

Vendere l'argento di casa può essere un'ottima soluzione per chi vuole racimolare una bella somma senza dover per forza vendere i gioielli di famiglia.

Hai qualche domanda che vorresti farmi? Vuoi un mio parere sulla quotazione o sul valore dell’argento di questi giorni?

Per qualsiasi domanda, informazione o per ricevere semplicemente una consulenza GRATUITA, compila il modulo sottostante. Ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

immagine

Il tuo messaggio

Codice di sicurezza
captcha

Accetto l'informativa sulla privacy:

compro argento alla massima quotazione

Vendere l'argento di casa può essere un'ottima soluzione per chi vuole racimolare una bella somma senza dover per forza vendere i gioielli di famiglia.

About the Author

Valerio Saltari
Valerio Saltari
Valerio Saltari, proprietario del marchio Orolive®, titolare di un compro oro e di una gioielleria a Roma, blogger per il sito valutazione-oro.com.

Be the first to comment on "Vendere l’argento può essere la soluzione che cercavi."

Leave a comment

Your email address will not be published.

*